Alla San Marco di Gradisca d’Isonzo.
Si avvicina l’appuntamento con l’eccellente colazione offerta da La San Marco Caffè in Azienda, nella sua sede di Gradisca d’Isonzo. Il 5 ottobre dalle 9 alle 13 chiunque potrà partecipare gratuitamente alla visita guidata dalla fabbrica dell’azienda leader nella produzione di macchine per il caffè e terminare il tour con un caffè espresso offerto dall’Azienda e accompagnato dai pasticcini dei maestri pasticceri di Etica del Gusto, partner dell’iniziativa.
Dove nascono le celebri macchine per il caffè esportate in tutto il mondo? Qual è il loro processo produttivo? Cosa mantiene ancora vivo il mito della macchine a leva? L’emozione di vedere una macchina de La San Marco sul set dell’ultimo film di Keanu Reeves? Tutto questo e molto di più sarà spiegato e raccontato durante la visita guidata in fabbrica. L’evento dal titolo “Gradisca un caffè, o un caffè a Gradisca?” È la seconda edizione dell’iniziativa “porte aperte” ideata in occasione della giornata internazionale del caffè che ricorre il 1^ ottobre.
Tutti possono partecipare ed è sufficiente registrarsi alla pagina web dedicata https://lasanmarco.com/gradisca-un-caffe/. “Sarà un grande piacere per La San Marco poter ospitare chi vorrà conoscerci più da vicino – racconta Nocera -. L’open day è un modo per raccontarci al territorio e rendere merito a tutti i nostri collaboratori che hanno contribuito alla crescita dell’azienda oggi e in passato, nei suoi 104 anni di storia”.