Il furto nei supermercati del Triveneto.
Tre persone straniere denunciate per concorso in ricettazione: è il frutto di un’operazione del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo, che ha individuato due uomini ed una donna, tutti sui 30 anni e originari della Romania, trovati in possesso di un ingente quantitativo di merce provento di furto in diverse catene di supermercati del Triveneto.
L’attività investigativa, partita da un furto di generi alimentari (valore pari a 173 euro), registrato in un supermercato di Gradisca d’Isonzo, lo scorso 10 agosto, ha permesso, qualche giorno dopo, di rintracciare i predetti in prossimità del casello di Villesse mentre erano in procinto di lasciare il territorio nazionale.
Nel corso del controllo, a bordo del loro veicolo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Gradisca d’Isonzo hanno rinvenuto una quindicina di sacchi neri per l’immondizia colmi di merce varia, tra cui 750 confezioni di tonno in scatola e 490 flaconi di spray antizanzare, oltre a innumerevoli prodotti per la cura della persona. Alle richieste dei militari, i tre hanno dichiarato di aver acquistato quanto rinvenuto in Francia, non riuscendo tuttavia a fornire alcun tipo di documento a sostegno di tale versione.
La merce, per un valore commerciale di 10mila euro circa è stata conseguentemente posta sotto sequestro e sono tutt’ora in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Gradisca d’Isonzo volti a risalire ai vari supermercati oggetto delle razzie.