L’azienda sanitaria giuliano-isontina invita a segnalare le chiamate alle forze dell’ordine
Nuova truffa telefonica, questa volta in ambito sanitario. A lanciare l’allarme è AsuGi, l’Azienda sanitaria universitaria giuliano-isontina, che informa di aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini in merito a chiamate e sondaggi telefonici fatti a nome dell’Azienda.
Durante le telefonate, in cambio delle risposte sul gradimento del servizio sanitario e della sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria privata, vengono promesse sedute di fisioterapie gratuite a estrazione.
AsuGi avvisa sempre gli utenti con l’invio di una lettera
AsuGi precisa che l’Azienda non effettua sondaggi telefonici con questa modalità. Tutte le indagini sulla qualità del servizio e la soddisfazione dell’utenza, infatti, sono precedute dall’invio di una lettera con i recapiti telefonici e i contatti del responsabile del sondaggio, oltre alle informazioni relative alla tutela dei dati secondo la legge sulla privacy.
Si ricorda, inoltre, che durante le chiamate di AsuGi, l’operatore s’identifica sempre, dando la possibilità di verificare la chiamata.
AsuGi invita, quindi, la cittadinanza a prestare la massima attenzione e segnalare tempestivamente queste chiamate alle forze dell’ordine.