Carburanti e caro benzina, torna la Fascia 0 per chi vive a Gorizia.
Carburanti, caro benzina e sconti, torna la Fascia 0: ecco cosa cambia per chi vive a Gorizia e per i Comuni a meno di 10 chilometri dal confine. Una decisione, quella presa dall’amministrazione regionale guidata dal presidente Massimiliano Fedriga, che trova l’approvazione, tra gli altri, del consigliere comunale goriziano Andrea Tomasella (Lega), che commenta positivamente la decisione della Giunta regionale di prevedere l’aumento dello sconto di ulteriori dieci centesimi per i Comuni che rientrano nella Fascia 0, ovvero che si trovano a meno di dieci chilometri dal confine di Stato.
“Con l’avvio della Fascia 0, da lunedì 23 gennaio i cittadini di Gorizia potranno beneficiare di un extra-sconto di 10 centesimi al litro per il rifornimento di carburante. In pratica – dettaglia Andrea Tomasella – per chi si rifornirà alle pompe di benzina con la tessera regionale lo sconto arriverà fino a 44 centesimi al litro”.
“È evidente che l’amministrazione regionale sta facendo tutto il possibile per arginare la grave emorragia di risorse oltreconfine causata dal pendolarismo del pieno. Il mio impegno – conclude Andrea Tomasella – è di continuare a lavorare in maniera costruttiva per far arrivare la voce dei nostri territori di confine a Roma”.