Anche la farmacia comunale di Gorizia ha attivato il servizio.
Anche le farmacie comunali, nella fattispecie la struttura presente a Sant’Anna di Gorizia, hanno attivato il servizio per l’esecuzione del tampone antigenico rapido per verificare la presenza del virus Sars-cov2.
A comunicarlo è il presidente del consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale farmaceutica di Gorizia, Francesco Isoldi. “Davanti alla sede di Sant’Anna è stato allestito un gazebo dove saranno effettuati i tamponi con l’ausilio di personale qualificato – spiega -. Tale attività sarà concentrata in giornate diverse da quello delle altre farmacie che hanno avviato lo stesso servizio, proprio per dare maggiore copertura e possibilità al pubblico in questo momento di criticità in cui è fondamentale la sinergia tra tutte le realtà coinvolte, secondo le indicazioni di Federfarma”.
Come spiega il direttore, Filippo Barreca “il servizio inerente l’esecuzione dei tamponi sarà disponibile ogni giovedì mattina dalle 9 alle 12 e venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19. A partire dal 15 maggio si potrà effettuare il tampone anche il sabato mattina però a settimane alterne. Le prenotazioni potranno essere effettuate nella stessa farmacia di Sant’Anna sia telefonicamente che di persona. Il costo per ogni tampone sarà di 26 euro”.
Esprime soddisfazione l’assessore comunale al welfare, Silvana Romano. “L’attivazione del servizio a Sant’Anna va ad accrescere una disponibilità già esistente, visto che ci sono altre farmacie che effettuano queste prestazioni, nell’interesse della comunità – commenta- ed è senz’altro molto positivo che ci sia stato un coordinamento per concertare giornate e orari in modo tale da coprire quanti più spazi temporali possibili”.