Il servizio del Comune di Gorizia si conferma apprezzato dalle famiglie.
Un servizio del Comune di Gorizia, che si conferma a misura di famiglia e che, nonostante le difficoltà organizzative collegate alle disposizioni anti-Covid, è riuscito a organizzare con successo i centri estivi comunali.
Complessivamente, l’iniziativa, curata in particolare dal servizio attività educative e scolastiche, ha raccolto 621 adesioni da parte di famiglie goriziane con bambine e bambini dai 3 ai 12 anni di età che hanno partecipato alle diverse attività pensate per loro, dai giochi d’acqua alle gite a piedi nei rioni, per iniziare a far scoprire anche alle generazioni più giovani la bellissima storia della nostra città, ma anche passeggiate nei parchi e, per i gruppi dei più grandi, la partecipazione al premio “Sergio Amidei”.
“La grande partecipazione ai centri estivi del Comune – ha commentato l’assessore comunale al welfare, Silvana Romano – ci ripaga dello sforzo fatto per garantire questo servizio. La pandemia ha complicato diversi aspetti organizzativi ma ha anche reso questo servizio più che mai necessario per molte famiglie, che hanno espresso apprezzamento. Un grazie particolare agli operatori del settore educativo del Comune di Gorizia che, durante il Covid, sono sempre stati disponibili a risolvere ogni difficoltà”.