A breve la delibera del Comune di Gorizia.
Il Comune di Gorizia scende in campo per aiutare la ripartenza di bar e ristoranti dopo il lockdown. L’amministrazione comunale di Gorizia sta per approvare una delibera in cui ci saranno provvedimenti volti ad evitare il più possibile la perdita di clienti a causa del distanziamento sociale.
“Fortunatamente stiamo andando verso la bella stagione e, quindi, ci sarà molta attività di ristorazione all’aperto – sottolineano il sindaco, Rodolfo Ziberna e l’assessore alle attività produttive, Roberto Sartori-, per questo intendiamo raddoppiare gli spazi già in concessione ai singoli operatori per posizionare tavolini e sedie e, inoltre, concedere anche la possibilità di collocare un dehors con pedana nei casi in cui ci sia un terreno non omogeneo”.
Il sindaco Ziberna chiude con una preoccupazione, “Se si rinvia ancora la riapertura delle attività si finirà per raccogliere macerie. Ci sono operatori economici ormai allo stremo che, pur con tutti gli aiuti non riusciranno a reggere ancora molto senza incassare. Allungare la chiusura di una settimana o peggio, di altri 15 giorni, significherebbe affossarli definitivamente. Bisogna concentrarsi sulle misure anti contagio ma riaprire subito. Oppure sarà troppo tardi”.