Denunciato un 50enne goriziano, che aveva fatto perdere le sue tracce dopo l’incidente
Aveva provocato un incidente stradale e si era dato alla fuga. Ma i carabinieri della stazione di Gorizia Montesanto hanno individuato, nel giro di pochi giorni, l’autore.
Il sinistro si era verificato a inizio agosto a Oslavia: un’auto, dopo aver invaso la corsia opposta, si era scontrata con un autobus di linea che, da Gorizia, si stava recando a San Floriano del Collio. Il conducente, invece di fermarsi come prescrive il codice della Strada, aveva ingranato la marcia, facendo perdere le proprie tracce.
L’incidente aveva comportato l’interruzione del servizio di linea e un danno al mezzo pubblico, ma fortunatamente non c’erano stati feriti, anche perché a bordo c’era solo un’anziana, che non è dovuta ricorrere a cure mediche.
Grazie alle testimonianze, all’analisi dei filmati e alle ricerche tra i carrozzieri, i militari sono in breve risaliti al conducente, un 50enne goriziano che, vistosi scoperto, ha ammesso le proprie colpe. A suo carico è scattata una denuncia, oltre alle sanzioni amministrative.