Arrestata passeur rumena a Gorizia.
Domenica scorsa, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina e di lotta alla criminalità transfrontaliera, una passeur è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gorizia in quanto ritenuta responsabile del reato di favoreggiamento dell’ingresso illegale di cittadini stranieri nel territorio nazionale.
La donna, quarantenne cittadina romena, è stata fermata da una pattuglia per un controllo pochi metri dopo aver varcato il valico di San Pietro, a Gorizia, mentre si trovava alla guida di un’autovettura presa a noleggio e con targa rumena. All’interno del mezzo i militari hanno trovato 5 cittadini extracomunitari, provenienti dal Nepal e verosimilmente diretti verso la Francia, risultati essere entrati illegalmente nel territorio dello Stato italiano.
La donna è stata quindi tratta in arresto e, al termine delle procedure di identificazione, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Isontina. I cinque cittadini extracomunitari, invece, al termine degli accertamenti di rito sono stati affidati ad una struttura di accoglienza.