A Gorizia il nuovo anno inizia con il concerto-aperitivo del primo gennaio

Gorizia, concerto-aperitivo del primo gennaio a palazzo de Grazia.

A Gorizia il nuovo anno comincia con il concerto – aperitivo del 1 gennaio, che avviene nella sala concerti di palazzo de Grazia, organizzato dall’Associazione Casa delle Arti. “È l’ottavo anno che a Gorizia si organizza il concerto del primo giorno dell’anno – sottolinea Fabrizio Oreti, assessore alla Cultura del Comune di Gorizia –  ed è un’iniziativa molto attesa dai cittadini”.

“Il nostro modo di fare cultura – continua – sta portando in città spettacoli ed eventi dall’Italia e dall’estero, ma nello stesso momento, reputiamo importante dare spazio alle eccellenze cittadine così come nel caso del concerto del primo gennaio che coincide quest’anno con il 2025 e, pertanto, si inserisce come il primo concerto del nuovo anno in attesa dell’8 febbraio momento in cui inaugureremo la Capitale Europea della Cultura”. 

Per l’occasione, alle ore 18, a Palazzo de Grazia, si esibirà la Gorizia Guitar Orchestra che per il 2025 coronerà i 35 anni di attività in ambito nazionale e internazionale. “Ringrazio il Maestro Claudio Liviero – conclude Oreti – per aver sposato da subito con entusiasmo e professionalità la proposta che gli ho rivolto ormai otto anni fa di organizzare un concerto per il primo giorno del nuovo anno”.