Le fiamme divorano l’edificio degli ex bagni pubblici: pompieri al lavoro tutta la notte

L’incendio a Gorizia.

Nella tarda serata del 5 novembre 2024, intorno alle 23.50, un incendio di vaste proporzioni ha colpito un edificio abbandonato in Via Cadorna, a Gorizia, un tempo utilizzato come bagni pubblici. Le fiamme, già fuori controllo al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco, si sono propagate rapidamente, alzandosi in alte colonne visibili anche a distanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Gorizia con 2 squadre, 2 autobotti, un’autoscala, il funzionario di guardia della sede centrale supportate da un’ulteriore squadra giunta dal distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari (GO) e un’autoscala del comando VV.F. di Trieste

Al momento dell’arrivo delle squadre, l’edificio risultava già avvolto dalle fiamme, con il tetto completamente in fiamme. I vigili del fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e, parallelamente, alcuni operatori sono riusciti a entrare nell’edificio per una rapida ricognizione, nel tentativo di verificare l’eventuale presenza di persone intrappolate all’interno. Fortunatamente, al momento non risultano persone coinvolte nell’incendio.

Le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento sono ancora in corso e richiedono un impegno significativo, vista l’intensità del rogo. Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato all’incendio dell’edificio. Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine per coordinare le attività di competenza e garantire la sicurezza dell’area.