Si scatena l’incendio in un condominio Ater a Gorizia, il racconto di un inquilino: “Ho visto la mia casa avvolta dalle fiamme”

L’incendio nel condominio Ater di Gorizia.

Nella sera di ieri, martedì, i residenti del condominio Ater all’incrocio tra via Vittorio Veneto e via della Bona a Gorizia sono stati fatti evacuare a causa di un incendio. Sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Gorizia, che hanno domato le fiamme.

L’intervento, durato diverse ore, si è risolto per il meglio: non ci sono stati feriti e le abitazioni sono tornate ad essere subito agibili. L’incendio è partito dalla cantina e stanno cercando di capire se a causa di un corto circuito o meno.

La testimonianza.

Tra i condomini coinvolti David Bensa, che spiega di essere rientrato alle 20.30, quando tutto era già cominciato: “Sapevo che mia moglie era al lavoro e ho cercato insieme ai pompieri di andare a prendere il gatto che si era nascosto sotto un tavolo. La figlia per fortuna è in montagna in gita”. Bensa racconta che la gente usciva dall’edificio aiutata dai pompieri con le maschere e continua spiegando che vedeva casa sua avvolta dal fumo. “Non ci sono feriti, solo qualcuno che era un po’ intossicato dal fumo, ma facevano i dovuti controlli in ambulanza” continua il condomino.

Per David adesso è tempo di pensare anche alle conseguenze di questo incidente. Essendo musicista ha molti strumenti e sono tutti pieni di fuliggine: “Pian pianino comincerò a pulire. Anche l’appartamento, dichiarato agibile dopo i controlli, necessita di pulizia e forse dovremo pitturare il tutto”. Secondo Bensa la cosa più importante è che nonostante i danni tutti coloro che sono stati coinvolti stiano bene: “Se fosse successo durante la notte, quando tutti noi dormiamo, credo che con tutto quel fumo sarebbe stato peggio“.