L’operazione antidroga nel parco della Valletta di Gorizia.
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Gorizia, affiancati dai colleghi della stazione di Gorizia Principale e di Favaro Veneto, hanno svolto l’operazione antidroga “Valletta” che ha portato alla disposizione di sei misure cautelari nei confronti di altrettanti cittadini extra comunitari di origine afghana e pakistana.
L’attività investigativa ha avuto inizio nell’aprile 2019 a seguito di alcune segnalazioni degli istituti scolastici vicini al parco della Valletta. Le indagini hanno consentito al personale dell’Arma di riscontrare che effettivamente, nella zona compresa tra l’area verde e il parcheggio di via Oriani, avvenivano gli incontri tra gli spacciatori e i clienti che acquistavano prevalentemente hashish e marijuana.
Uno degli elementi più preoccupanti emersi nel corso delle indagini è la giovane età dei ragazzi che si aggira tra i 15 e i 17 anni. Inoltre, alcuni di loro risultavano anche residenti nella provincia di Gorizia e non solo in città, segno che i pusher sono noti agli adolescenti anche a livello provinciale.