Nuovi casi di contagio a Gorizia e Gradisca d’Isonzo.
Dopo la conferma della positività al coronavirus di tre persone trattenute al Cpr (Centro permanenza e rimpatrio) di Gradisca d’Isonzo, il vicegovernatore della Regione Riccardo Riccardi ha fatto il punto sul contagio nella provincia goriziana.
Riccardi afferma che, al Cpr, non risultano contagi tra le forze dell’ordine e il personale della struttura, inoltre, conferma la continuazione dell’attività del reparto di neurologia dell’ospedale di Gorizia, dove lo scorso 22 aprile, due pazienti erano risultati infetti. Sono positivi anche due infermieri del Pronto soccorso, mentre una delle cinque persone ricoverate nella sezione Covid, oggi sarà trasferita a Pordenone.
Complessivamente i contagi a Gorizia sono 64. Per quanto riguarda le oltre venti case di riposo dell’isontino, è stata avviata un’azione di monitoraggio che ha permesso di individuare 25 casi tra gli operatori sanitari. Infine, sono stati effettuati tamponi anch nella struttura del Padri Trinitari, nella casa circondariale, nel Cpr e nei due centri per l’immigrazione.