Carico di droga diretto in Croazia, camionista arrestato a Villesse

L’uomo è stato fermato sull’autostrada A4.

Trasportava droga all’interno del camion, arrestato il conducente del camion dalla polizia stradale di Gorizia. L’uomo era stato fermato dagli agenti il 22 maggio lungo l’autostrada e fatto entrare nell’area di servizio di Gonars sud.

A seguito del controllo è stata scoperta un incongruenza con gli orari di guida e il mezzo è stato scortato al casello di Villesse per verificare la massa complessiva. Una volta al casello, sono state riscontrate alcune alterazioni al cronotachigrafo. L’autista ha esibito un verbale della guardia civile spagnola riguardo ad un controllo avvenuto alcune ore prima. Gli agenti hanno provveduto , quindi, al controllo del cronotachigrafo nel quale era inserita una seconda scheda falsa.

Durante il controllo sono state notate alcune buste di plastica termosaldate che contenevano sostanze vegetali simili alla marijuana. A seguito del ritrovamento, è scattata la perquisizione del mezzo e sono state trovate nascoste sedici buste contenenti circa 16 chili e 250 grammi di marijuana.

Al termine della perquisizione l’autista, un 29enne di Lubiana diretto a Zagabria, è stato arrestato e condotto al carcere di Gorizia.