La vaccinazione di massa all’ente fiera di Gorizia.
L’ente fiera preso d’assalto a Gorizia. Oggi, in via della Barca, è giornata di vaccinazione massiva e vista la grande mole di utenti si è verificato qualche disagio.
Molte le persone in fila, in attesa del proprio turno per l’inoculazione del siero. Fuori, si sono create lunghe code e, nonostante gli sforzi degli organizzatori, i tempi si sono dilatati. L’utenza è stata divisa in due file: da una parte chi deve ricevere il vaccino Astrazeneca, dall’altra una corsia per le categorie prioritarie e su prenotazione.
“Ho dovuto aspettare quasi un’ora per essere vaccinata – racconta una donna presente oggi in fiera -. Purtroppo, una volta arrivati non c’erano indicazioni chiare su dove andare e così si sono creati dei problemi. Mi hanno detto che da qualche giorno ci sono code, vista la grande mole di utenti che arriva quotidianamente. Si poteva fare qualcosa di meglio sotto il profilo organizzativo – conclude -, ma un plauso va ai somministratori, sono stati bravi e velocissimi”. Le code si sono protratte per tutta la mattinata.