Gorizia terza al bando nazionale città che legge.
“Perché stiamo vincendo diversi bandi regionali e nazionali ? La risposta è semplice, in questo mandato la nostra amministrazione ha creato tutti i presupposti per poter presentare progetti vincenti, il tutto, con la collaborazione continua e costante dei tanti partner con cui stiamo portando avanti un prezioso lavoro di squadra”.
È l’entusiastico commento dell’assessore alla Cultura del Comune di Gorizia, Fabrizio Oreti nel comunicare che la città isontina è arrivata terza tra i 119 Comuni italiani per il bando “città che legge” per il biennio 2020/2021 a cui ha partecipato assieme a Isig con le librerie e le biblioteche della città che hanno firmato il patto della lettura. Al Comune di Gorizia arriveranno 30 mila euro.
“Un importante riconoscimento – evidenzia ancora Oreti – che, assieme alle librerie ed alle biblioteche, ci permetterà di lavorare in sinergia a favore di Gorizia. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di ottenere questo traguardo che dimostra che la cultura fa parte del Dna della città. Ma un ringraziamento particolare – conclude – mi sento di rivolgerlo agli uffici comunali del settore cultura, ad Isig, che in maniera sinergica assieme hanno lavorato intensamente al progetto”.