In bici con lo zaino pieno di hashish, 18enne arrestato per spaccio

Un 18enne arrestato per spaccio di droga a Gorizia.

Nella serata di lunedì 4 settembre 2023, a Gorizia, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Un equipaggio della Squadra Volante della Questura, infatti, nel corso dell’attività di controllo del territorio, si è insospettito dopo aver incrociato il neomaggiorenne in via Torriani, in sella ad una bicicletta, con uno zaino in spalla.

All’attenzione dei poliziotti non è sfuggito un dettaglio: pochi minuti prima avevano visto la stessa persona, sempre in bici, ma senza alcuno zainetto. Una volta fermato, il ragazzo è subito parso agitato ed evasivo.

Le approfondite verifiche, in ragione delle circostanze e dell’atteggiamento del ragazzo, hanno consentito al personale della “Volante” di rinvenire diversi panetti di hashish incellofanati e occultati all’interno della borsa, per un totale di quasi 600 grammi.

A seguito di tale ritrovamento, l’attività è stata estesa anche all’abitazione del giovane, ove nel corso di una perquisizione domiciliare sono state rinvenute due piante di marijuana interrate in vasi di plastica alte circa un metro e ottanta centimetri, otto “grinder” per la macinazione dello stupefacente, vasetti di vetro con rami e foglie di marijuana, due bilancini di precisione e altro quantitativo di hashish.

In totale, lo stupefacente sequestrato ammonta a quasi 630 grammi. All’esito dei successivi accertamenti, espletati presso la Caserma Massarelli, il ragazzo è stato tratto in arresto e posto in regime di domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.