La Marcia in Rosa a favore dell’Andos di Udine.
La solidarietà non si ferma, anzi: corre. Domenica 12 novembre, dalle 8, l’appuntamento è a Gonars per la nuova edizione della Marcia in Rosa, organizzata dall’associazione di marciatori “Amiis di Vie Rome”, in collaborazione con la Farmacia Tancredi.
La manifestazione ludico-motoria non è competitiva ed è aperta a tutti indipendentemente dall’età e dalle capacità tecniche: singoli, gruppi e famiglie, atleti, runner e persone che hanno semplicemente voglia di muoversi un po’ in compagnia. Anche per chi non bada al cronometro, infatti, la corsa può essere un’occasione per fare un po’ di sano movimento fisico in compagnia, divertendosi e scoprendo Gonars e i dintorni.
Tre i percorsi disponibili.
I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi di diversa lunghezza e segnalati da differenti colori: uno da 3 (indicato in rosa), uno da 7 (indicato in giallo) e uno da 16 chilometri (in blu). I tragitti si svilupperanno lungo strade asfaltate e sterrate interamente pianeggianti e attraverseranno il territorio del Comune di Gonars. Ognuno è libero di correre o camminare, portando a termine il percorso scelto col passo a lui più congeniale. Il ritrovo è fissato dalle ore 7.45 di mattina in Piazza Gandin, dove ci si potrà anche iscrivere, con partenza (dallo stesso luogo) tra le 8.30 e le 10.
Il ricavato e le iscrizioni.
Il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dell’Andos di Udine, l’associazione che da oltre 30 anni è impegnata nella sensibilizzazione contro il tumore al seno e offre supporto psicologico ed economico a chi ne è colpito. Servirà a finanziare una borsa di studio presso la Chirurgia Senologica dell’ospedale di Udine finalizzata a raccogliere e analizzare i dati degli ultimi due anni di attività e inserirli nel database europeo per la creazione dell’Unità Senologica unica in Asufc. L’iscrizione costa 3,50 euro per i soci Fiasp e 4,00 euro per i non tesserati, ci si può iscrivere anche presso la Farmacia Tandredi.