Vandali in azione all’Aser di Gemona: danni alle strutture e panchine gettate nel fosso

nor

I vandali hanno colpito le strutture dell’Aser.

Vandali in azione all’Aser di Gemona. Nella giornata di ieri, tre giovani sono stati protagonisti di alcuni danneggiamenti nella struttura sportiva in via Fornas, gestita dalla società Il Castello che partecipa al campionato Carnico.

Durante il “raid”, è stato divelto parzialmente uno degli scuri di una finestra, alcune panchine sono state gettate tra i rovi e i due chioschi esterni sono stati forzati. Cestini e altri materiali sono stati messi a soqquadro. Vicino gli spalti, poi, gli ignoti hanno gettato anche alcune bottiglie di birra vuote.

I tre vandali sono stati notati ieri mattina dal presidente dell’associazione Aser, Sergio Urbani. “Erano circa le 18.30 quando ho sentito degli schiamazzi provenire dall’Aser – è la sua ricostruzione -. Abito a pochi passi dal campo e così sono salito a bordo della mia jeep per andare a controllare”. Giunto sul posto, ha visto tre ragazzi scappare. “Il più alto, che secondo me ha una ventina di anni, aveva un cane meticcio nero con sé. Gli altri due – racconta il massimo dirigente – erano più giovani. Quando mi hanno visto, sono corsi giù per il roveto adiacente al campo, facendo perdere le proprie tracce”.

Urbani ha sporto denuncia questa mattina ai carabinieri di Gemona, giunti all’Aser. A loro sono affidate le indagini per rintracciare i responsabili. “Quantificare il danno è difficile, ma saremo sui 100 euro – conclude il presidente -. A prescindere dalla cifra, atti di questo tipo danno fastidio comunque: lavoriamo per il paese e per i giovani. L’amarezza è tanta”. Non è purtroppo la prima volta che accade: già in passato il chiosco de Il Castello era stato preso di mira da vandali e ladri.