Il concorso di Gemona si svolgerà online ma con lo spirito di sempre.
Si svolgerà online, ma si svolgerà lo stesso, in ottemperanza alle limitazioni dovute all’emergenza pandemica da Covid-19, la terza edizione di “Tanto di cappello”, iniziativa organizzata dal Comitato borgate del centro storico nell’ambito del progetto “Vivi il cuore di Gemona – Family experience 2021”.
Si tratta di un contest creativo dove i protagonisti saranno per l’appunto i cappelli, originali, colorati, spiritosi. L’iniziativa è gratuita, aperta a tutti, bambini, ragazzi, adulti e sono previsti tre premi, quello della giuria Facebook, quello della giuria popolare, con voti via sms e Whatsapp e il premio giuria organizzatori.
Le iscrizioni andranno effettuate entro il 28 gennaio tramite l’apposito modulo già disponibile nel sito ufficiale www.mercatinopulcigemona.altervista.org, oppure è possibile contattare la sede dell’Ufficio Turistico di via Bini 9 (tel. 0432.981441).
I cappelli devono essere consegnati all’ufficio Iat Pro Glemona sempre entro il 28 gennaio, da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18. I cappelli verranno fotografati, due foto per ogni cappello, e verrà creato un album nella pagina Facebook “Vivi il cuore di Gemona” dove sarà possibile votarli fino a venerdì 12 febbraio.
Da sabato 30 gennaio verranno esposti in vetrina presso la sede del Comitato borgate del centro storico, in via XX Settembre 20 e a ogni cappello verrà assegnato un numero e tutti quanti avranno modo di votare i loro preferiti inviando un sms o un messaggio whatsapp al numero 346.1647192.
La premiazione si terrà domenica 14 febbraio, alle 15, presso la loggia di palazzo Botòn, in concomitanza con l’estrazione della Lotteria di Carnevale.