L’iniziativa dell’associazione Pro Glemona.
Verrà presentato mercoledì 13 novembre, alle ore 18.30, presso il Centro Borgata di Campagnola in via Trasaghis 256 a Gemona del Friuli il progetto “Scuola di pittura per bambini”, a cura dell’associazione Pro Glemona, in collaborazione con la Borgata di Campagnola e l’Assessorato alle politiche per la famiglia e all’istruzione del Comune, nell’ambito del gemellaggio con la località carinziana di Velden.
La scuola è per i bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni e prevede un incontro settimanale di un’ora e mezza circa, nel tardo pomeriggio, indicativamente da gennaio a marzo 2020. I partecipanti lavoreranno in maniera autonoma, secondo il proprio ritmo e scegliendo in completa libertà i temi da sviluppare e attraverso quali colori e forme farlo.
Primo corso, gratuito, per un massimo di 12 bambini, che verranno seguiti da “accompagnatori alla pittura”, ovverosia volontari appositamente formati (gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio IAT, tel. 0432.981441); le iscrizioni si apriranno subito dopo la presentazione di mercoledì 13.
Be the first to comment on "A Gemona arriva la scuola di pittura per bambini"