Il candidato sindaco Roberto Revelant.
L’obiettivo è affascinante: fare di Gemona la prima smart city del Friuli. Che tradotto vuol dire più servizi per i cittadini, ma anche per i turisti, puntando sul digitale e le nuove tecnologie. E poi sostenere il progetto Sportland, “una grande opportunità per il territorio che ha già inziato a dimostrare le sue potenzialità”. Roberto Revelant è candidato sindaco a Gemona, dopo l’esperienza fatta in Consiglio regionale nei gruppi di minoranza durante l’amministrazione Serracchiani.
“Ho scelto di candidarmi alla guida del mio Comune perchè credo di poter mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni e per dare continuità ad alcuni progetti, che avevamo iniziato durante la giunta guidata dal sindaco Urbani”, premette il candidato.
Quali per esempio?
“Il rilancio del centro storico, attraverso un piano di incentivi per sostenere le attività e per riportare le famiglie e i bambini a vivere il centro. Anche attraverso l’avvio della progettazione dell’impianto di risalita del castello, che aiuterà alla riqualificazione definitiva dell’area. Poi penso agli interventi alle scuole, che abbiamo in programma. Abbiamo in progetto di ristrutturare di tutte le scuole, per renderle più sicure ed efficienti. E ancora, un nuovo arredo urbano, le piste ciclabili…”
Parlava anche di uno sviluppo tecnologico per il comune…
“Con la tecnologia che c’è oggi a disposizione possiamo traformare Gemona in una vera smart city, che significa più servizi e alla portata dei cittadini. Ma anche più sicurezza, attraverso un sistema di telecamere e con maggiori supporti per i vigili urbani”.
Gemona negli ultimi anni vuol dire sempre più anche turismo…
“Che è una delle cose su cui anche noi crediamo molto. Pensiamo al progetto Sportland, ad esempio. Il nostro territorio ha delle capacità inespresse ed è chiaro che occorre organizzarsi. Dobbiamo dare ai turisti più servizi e più risposte”.
Risposte i cittadini le aspettano anche per il futuro dell’ospedale…
“Prevedendo un cambio di governo a livello regionale, verso il centrodestra, avvieremo subito un tavolo di discussione per ribadire la centralità dell’ospedale. Accanto a questo, chiederemo il miglioramento dei servizi territoriali. Ci sono carenze, come anche quelle delle ambulanze, che vanno subito messe a posto”.
Be the first to comment on "ELEZIONI GEMONA – Revelant candidato a sindaco del centrodestra: “La mia idea per il nostro futuro”"