Troppi rami sporgenti a Gemona, decisa la potatura

I rami rendono difficile il passaggio dei mezzi agricoli.

È stato firmato l’avviso di manutenzione e taglio delle piante in prossimità delle infrastrutture. L’amministrazione comunale di Gemona ha preso questa decisione a seguito delle numerose segnalazioni ricevute in questi mesi da parte dei cittadini esasperati.

È stato stabilito l’obbligo da parte dei proprietari di fondi confinanti con le strade di pubblico transito di potare le siepi e l’eventuale vegetazione in modo tale da non far sporgere i rami oltre il confine stradale. In questo modo, infatti, non sarà compromessa né la visibilità dei segnali né dell’angolazione della strada. L’invito è esteso anche nei riguardi delle piante che potrebbero, sotto l’effetto delle intemperie, cadere sulla sede pubblica.

È una decisione indispensabile per mantenere il decoro della nostra cittadina e non solo. Il taglio del fogliame e degli alberi è una precauzione obbligatoria, onde evitare possibili incidenti stradali per scarsa visibilità o possibili danni a cose e persone durante un eventuale maltempo”, sottolinea il sindaco Roberto Revelant.

Sia nell’ambito urbano sia nell’ambito della campagna sono state segnalate diverse criticità: ad esempio, molte vie sono diventate praticamente inaccessibili per i mezzi agricoli o i mezzi pesanti, con segnalazione stradale oscurata dalla vegetazione.

Be the first to comment on "Troppi rami sporgenti a Gemona, decisa la potatura"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*