Dalla prima clinica a Gemona alla crescita in Europa: i motivi del successo. Orgoglio tutto friulano

L’amministratore Fabio Boscolo spiega i segreti del successo.

Fino al 2016, sono oltre 300 mila i soli residenti in Friuli Venezia Giulia che si sono rivolti a un centro Odontosalute.

Oggi, il network conta 40 cliniche odontoiatriche sul territorio italiano (a breve sono previste nuove aperture) e vanta uno staff di 200 dipendenti e altrettanti collaboratori, con un fatturato che si attesta di poco al di sotto dei 50 milioni di euro. La sede legale è tuttora a Gemona del Friuli.

“Ci apprestiamo a festeggiare il nostro decimo anniversario in ottima salute – evidenzia l’amministratore delegato Fabio Boscolo – pronti per continuare a crescere, guardando sempre alla massima professionalità dello staff e alle tecnologie più all’avanguardia. Siamo fieri di poter celebrare questa ricorrenza senza debiti e senza chiusure”.

“La salute del gruppo, anzi, è… di ferro, tanto che Odontosalute possiede un bilancio e un rating di prima classe. A testimonianza di quanto solide siano le fondamenta sulle quali poggia, l’azienda è stata inserita anche nella ristretta cerchia dell’1% di aziende italiane in grado di soddifare i requisiti, molto rigidi, che caratterizzano le graduatorie di valutazione del rating. Questo risultato – aggiunge Boscolo – è possibile grazie all’ottimo lavoro del nostro team e alla professionalità riconosciuta che caratterizza tutti i componenti della filiera. Al nostro interno ci siamo specializzati in ciascuna delle varie fasi e “branche” del lavoro di un dentista, dando vita a uno staff in grado di fornire risposte esaustive a tutte le esigenze dei clienti. Questo mix di fattori ci consente di produrre reddito e di mantenere un buon equilibrio tecnico e finanziario”.

Da agosto 2017, nella compagine societaria di Odontosalute ha fatto il suo ingresso una realtà di rilievo mondiale quale il Colosseum Dental Group, attuale socio di maggioranza e società controllata dalla svizzera Jacobs holding AG, detenuta a sua volta dalla Jacobs Foundation. Un colosso di respiro internazionale, con un giro di affari superiore a 250 milioni di euro e che gestisce più di 150 cliniche in Norvegia, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Italia e Danimarca.

 

Be the first to comment on "Dalla prima clinica a Gemona alla crescita in Europa: i motivi del successo. Orgoglio tutto friulano"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*