L’azienda è nata nel 2008 con il nome di “Progetto Dentale Apollonia”
Una crescita costante e dimostrata dai numeri. Odontosalute, il network di cliniche odontoiatriche fondato a Gemona del Friuli (Udine), si appresta a festeggiare i suoi primi 10 anni con un percorso di continuo sviluppo.
L’azienda nasce nel 2008, grazie a un gruppo di professionisti del settore odontoiatrico, con il nome di “Progetto Dentale Apollonia”. La filosofia è chiara: creare un modello organizzativo ad alta efficienza, che si basa sull’unione tra qualità dei servizi offerti e accessibilità alle cure, grazie a costi contenuti. Il management punta da subito su medici altamente specializzati, tecnologie evoute e sui migliori materiali presenti sul mercato. Fra i “motori” della nascita di Apollonia c’è il dottor Fabio Boscolo, dentista che decide di scommettere sulla sua creatura e oggi, dopo due lustri, ancora in sella come socio e amministratore delegato.
Sono i numeri, come detto, a dimostrare il successo fin da subito del network di cliniche odontoiatriche. In meno di due anni, la prima clinica di Gemona vive un successo dirompente, arrivando a servire circa 14.000 pazienti ed erogando 70.000 prestazioni. Ben presto, al quartier generale si affiancano altre cinque strutture a Ronchi dei Legionari (Gorizia), Udine città, Villotta di Chions (Pordenone), Peschiera del Garda (Verona) e Trissino (Vicenza). La formula “low cost-high quality” piace e convince, assieme ai costanti investimenti del gruppo sul personale, e il continuo gradimento degli utenti fa sì che nel 2012 il numero di pazienti cresca fino a 43.000 unità, per un totale di oltre 125.000 prestazioni erogate. In quell’anno, il fatturato raggiunge quota 30 milioni, mentre la forza lavoro si attesta su oltre 200 persone, fra dipedenti e collaboratori. L’azienda, nel frattempo, continua a espandersi anche oltre i confini del Nordest, allargando il raggio di attività anche in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Lazio e Molise.
Be the first to comment on "Odontosalute festeggia i 10 anni: una storia partita da Gemona"