Gemona, i premi andranno consumati nelle attività coinvolte.
Lanciata a Natale 2019 con incoraggianti riscontri in termini di interesse popolare e di biglietti venduti, torna per il secondo anno consecutivo la lotteria del Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona.
Lo fa coinvolgendo ancor di più, rispetto alla passata edizione, le attività gemonesi, a partire dai commercianti, tra i soggetti in maggior misura penalizzati dalle chiusure disposte in primavera per arginare l’epidemia da Covid-19.
“In questo momento difficile per tutti quanti – dichiara il presidente del Comitato, Giulio ‘Jackut’ Contessi – la nostra associazione ci tiene a far sentire la propria vicinanza ai commercianti, agli esercenti e più in generale a tutte le attività dell’intero territorio di Gemona e dunque non solo del centro cittadino, che stanno purtroppo attraversando un 2020 gravoso. E ciò – sottolinea Contessi – anche per ricambiare l’aiuto che queste ci hanno sempre dato in occasione delle nostre numerose iniziative, specialmente della tradizionale Festa di San Rocco, pure questa saltata in estate. Tutti i premi in palio, peraltro più che raddoppiati dalla precedente edizione, cioè i buoni di varia entità, andranno di conseguenza consumati presso le attività gemonesi che abbiamo coinvolto nell’iniziativa, ben sapendo che il nostro è giusto un piccolo, piccolissimo aiuto, più che altro simbolico, che non risolve i problemi di chi quest’anno si è ritrovato a fare pure i conti con un nemico nuovo e insidiosissimo come questa drammatica pandemia”.
L’elenco dei premi verrà reso noto nei prossimi giorni attraverso i canali a disposizione del Comitato, a partire dai social, Facebook in particolare. I biglietti verranno poi messi in vendita dalla metà di dicembre. La grande estrazione si terrà invece il 14 febbraio. Ogni dettaglio verrà in ogni caso reso noto dagli organizzatori come sempre al momento opportuno e con la massima trasparenza.