Esposizione visitabile fino al 18 agosto nell’antica Farmacia Alla Madonna in piazza del Municipio a Gemona
Anche quest’anno, il Gruppo Fotografico Gemonese organizza la mostra fotografica collettiva dei propri soci, giunta ormai alla sua 32esima edizione. L’evento, divenuto un appuntamento fisso, è molto apprezzato dalla comunità gemonese e rappresenta un’importante occasione per i soci di esprimere le proprie emozioni attraverso l’arte della fotografia.
Saranno esposte 60 opere realizzate da 33 autori, tutti membri del GFG, tra cui veterani del gruppo e nuovi soci che si sono recentemente avvicinati alla fotografia o al gruppo gemonese, le cui attività hanno contribuito ad attrarre nuovi appassionati nel nostro territorio, che dedicano il loro tempo al volontariato.
“L’amministrazione comunale di Gemona del Friuli – fa sapere il vicesindaco e assessore alla cultura Flavia Virilli – è orgogliosa di supportare questa iniziativa, che non solo valorizza il talento locale ma rafforza anche il senso di comunità. Ringraziamo il presidente Stefano Pistis e tutti gli associati per la costante partecipazione alle nostre iniziative e siamo lieti di annunciare che, per il futuro, sono previste ulteriori collaborazioni con il GFG e altre associazioni, per eventi locali e internazionali, come quelli che si terranno il 21 settembre nella cittadina gemellata di Velden, in Carinzia”.
La mostra è allestita nella splendida sede dell’antica Farmacia Alla Madonna in piazza del Municipio 6, a Gemona del Friuli, gentilmente messa a disposizione anche quest’anno dalla famiglia De Clauser, e sarà visitabile fino al 18 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 23.