Rami e alberi pericolosi, parte la manutenzione alle strade di Gemona

Foto di repertorio

Manutenzione del verde cittadino.

Nei prossimi mesi a Gemona è prevista una manutenzione straordinaria del verde comunale. Si tratta di un piano che prevede la manutenzione degli alberi di via Dante, via Bariglaria, via Bersaglio e via IV Novembre. Quest’ultime sono le principali strade alberate di Gemona e la manutenzione verrà fatta con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la viabilità lungo di esse. L’intervento comprenderà una potatura e uno sfoltimento generale delle chiome degli alberi, con l’abbattimento degli elementi ormai marci e malati, che con il tempo potrebbero rappresentare un pericolo. Si tratta di una manutenzione che negli ultimi dieci anni non era stata messa in atto e che non era stata mai realizzata sulle quattro vie in contemporanea.

I disastri atmosferici verificatisi nell’agosto 2017 e nel novembre 2018 hanno messo evidenza alcune criticità del verde gemonese e lo sfoltimento dei rami permetterà una minor caduta e un minore ingombro stradale. L’intervento verrà dilazionato durante l’anno, in base ai tempi di potatura richiesti dagli alberi.

Giovanni Venturini, assessore al patrimonio e alle manutenzioni commenta: “L’amministrazione in corso ha a cuore la manutenzione e la gestione del verde. Questo intervento per noi ha una duplice funzione, quella di tutelare, al tempo stesso, sia il verde che la sicurezza di chi percorre le vie alberate”.

Be the first to comment on "Rami e alberi pericolosi, parte la manutenzione alle strade di Gemona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*