La storia di Angela Pomaroli.
Quella di Angela Pomaroli è un’altra storia di ricerca di ricerca, una storia nata durante il tragico terremoto che ha colpito il Friuli nel 1976. Lei parla per il padre e cerca una bambina salvata da lui, ormai divenuta donna. La ricerca è partita attraverso i social, dove Angela racconta una storia ascoltata dal padre finanziere che si era recato a Gemona a seguito del cataclisma per portare aiuto.
Dopo 43 anni cerca la bimba conosciuta durante il terremoto
” In mezzo a tutto quel trambusto e disperazione aveva trovato una bimba di quattro o cinque anni circa – spiega -, si era ritrovata sola in mezzo alle macerie. La bimba probabilmente vedendo la divisa si attaccò stretta stretta alla mano di mio padre. Quella piccola creatura indifesa tremava come una foglia e aveva gli occhi sbarrati. Si mise alla ricerca dei genitori, ma ahimè non li trovò. Dopo un bel po’ di tempo in mezzo alla folla, una signora, che disse successivamente a mio padre di essere la zia della bimba, urlò il nome della piccola vedendola in braccio a mio padre. Le due si abbracciarono e se ne andarono insieme”.
Il finanziere non ricorda il nome della bambina e la figlia è consapevole del fatto di avere ben poche informazioni per la ricerca, ma vuole comunque tentare perchè, come spiega la donna: “Vorrei dire a papà, che quella bimba ormai diventata donna e come ha sempre sperato, ora è felice e sta bene”.
Be the first to comment on "Cerca la bambina salvata dal padre salvata durante il terremoto, la storia che commuove Gemona"