A breve partiranno i lavori nella sede della protezione civile.
Partirà a breve la riqualificazione della sede della protezione civile di Gemona. La sede, che si trova di fianco all’ospedale, in via Battiferro, necessita una manutenzione straordinaria alla sua copertura.
“Il contributo regionale ricevuto, di 100 mila euro probabilmente non sarà sufficiente e richiederà un’aggiunga di altrettanto denaro, per il quale useremo i fondi comunali o cercheremo un contributo straordinario”, spiega il vice sindaco Loris Cargnelutti.
Durante i lavori verrà realizzata una struttura autonoma di sostegno della nuova copertura. La struttura attuale infatti è pianeggiante, ed è una delle poche rimaste tra le proprietà del comune. La copertura pianeggiante verrà trasformata in una copertura con pendenza, in modo da aumentare la sicurezza e l’eliminazione delle acque in eccesso.
La sede è stata inserita nel piano comunale come sede del centro operativo comunale, in caso di calamità, la sede risponderà alle necessità dei soccorsi. Durante la normale attività la sede ospita la squadra comunale e il nucleo operativo dell’ANA di Gemona.
Be the first to comment on "Una sede nuova per la protezione civile di Gemona"