Il servizio non soddisfa l’opposizione.
A Gemona è stato ridefinito, per quest’anno, il percorso per le fermate dell’autobus, un servizio di fondamentale importanza per i genitori e per i bambini. Quest’anno il servizio è stato appaltato ad una ditta esterna.
L’opposizione comunale “Progetto per Gemona“, dopo aver raccolto alcune istanze da parte di alcuni cittadini si dichiara non soddisfatta del servizio, “sta creando parecchi disagi – spiegano -, perchè il servizio ha ridotto nettamente funzionalità e efficienza. Non c’è alcuna razionalità sulla ridefinizione dei percorsi e delle fermate, non è stata presa in considerazione la criticità della compresenza negli scuolabus dei bimbi delle primarie con quelli delle secondarie. I tempi di percorrenza, si sono allungati, infatti per raggiungere la propria scuola un bambino può impiegare anche un’ora di viaggio”.
Marco Pischiutti, portavoce del gruppo accusa la mancata informazione preventiva alle famiglie riguardo il mancato servizio del sabato mattina. “Pare che l’unico criterio adottato per decidere su un servizio così importante sia il contenimento dei costi – spiega -, la tariffa annuale è bassa ma si poteva anche prevedere un aumento della tariffa a fronte di un servizio più adeguato”.
È stata invita un’ un’interpellanza al sindaco Roberto Revelant nella quale, spiega Pischiutti, “chiediamo di conoscere la cause del disagio ma soprattutto quali soluzioni l’amministrazione intende attuare per ripristinate l’efficienza del servizio”.
Be the first to comment on "Cambiano le fermate dello scuolabus a Gemona, disagi per le famiglie"