La 31enne Andenna nuova segretaria del circolo PD di Gemona

La nuova segretaria del circolo PD.

È la 31enne Martina Andenna la nuova segretaria del circolo del Partito Democratico di Gemona. È stata eletta nell’ultima riunione del circolo, che ha stabilito l’intero direttivo. Il circolo comprende anche i comuni limitrofi di Venzone, Bordano e Trasaghis che a breve saranno impegnati nelle nuove elezioni comunali.

Martina Andenna, diplomata a pieni voti all’istituto Stringher di Udine come addetta al turismo, ha lavorato nell’ambiente turistico prima di prendere parte al mondo politico della cittadina friulana. Di particolare rilievo è stata la sua esperienza come segretaria di regione sotto la giunta Serracchiani, dopo essere stata eletta per “Scelgo Gemona” gruppo d’opposizione di centro sinistra gemonese, dove svolgeva il ruolo di consigliere comunale.

Si descriveva così durante gli inizi della sua carriera politica: “Sono innamorata del duomo, sono innamorata del Cuarnan, di Sant’Agnese, di Silans. Sono innamorata dello scorcio che si apre quando rientri da un viaggio in treno o in autostrada. Uno scorcio che significa casa”. Ora, maturata l’esperienza in campo politico, riguardo il suo recente computo commenta: “Il partito non sta vivendo il suo periodo migliore e questo richiederà da parte mia il massimo dell’impegno“.

 

 

Be the first to comment on "La 31enne Andenna nuova segretaria del circolo PD di Gemona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*