Partono i lavori alla stazione di Gemona: diventerà un punto di riferimento per i turisti

I lavori alla stazione di Gemona.

I prossimi lavori alla stazione di Gemona andranno a risolvere numerosi problemi segnalati da politici e cittadini nel corso degli anni. I primi lavori saranno quelli della sostituzione delle porte d’ingresso, onde evitare allagamenti della hall. Nella zona dei binari verranno installati dei lunotti per coprire le scale, per aumentare le condizioni di sicurezza durante la discesa delle scale.

Per venire incontro ai numerosi ciclo turisti è stato deciso di installare delle rampe per le biciclette, delle rastrelliere per il loro posizionamento e una colonnina di ricarica per le biciclette elettriche. Nella hall, che verrà interamente rivisitata, verrà inserito un tabellone con gli orari delle corriere, ad oggi presente solamente in formato cartaceo e non all’interno della stazione.

Insieme al nuovo tabellone verrà installato un info point turistico con indicazioni verso le zone di maggiore interesse turistico della cittadina. Infine il tunnel verrà totalmente riverniciato e ospiterà una galleria fotografica riguardante la ferrovia turistica, che proprio a Gemona trova il suo capolinea.

Il consigliere comunale Andrea Palese, membro del comitato pendolari e sostenitore della ferrovia turistica spiega: “La nuova stazione ferroviaria sarà un nuovo biglietto da visita per la cittadina, che vuole offrire sempre migliori servizi ai turisti e ai cittadini”.

Be the first to comment on "Partono i lavori alla stazione di Gemona: diventerà un punto di riferimento per i turisti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*