Una tavola rotonda sul legno a Gemona.
A seguito delle recenti alluvioni che hanno devastato intere porzioni di bosco, a Gemona si apre un confronto sull’importanza del legno come risorsa. A parlare, il 6 marzo al Teatro Sociale, saranno architetti, politici e imprenditori.
Si intitola “Il legno, una risorsa insostituibile”, e le domande che guideranno la tavola rotonda sono le seguenti: “Perché il legno è una risorsa insostituibile?”, “Come dialoga questo materiale con il mondo dell’architettura?” e ancora: “Come gestire al meglio i nostri boschi?”.
L’ospite d’eccezione dell’evento sarà l’archistar Stefano Boeri, che ha ideato l’opera “Radura” ospitata a Gemona in piazza del Ferro fino a metà febbraio.
L’evento organizzato grazie alla Regione FVG e al Consorzio Innova, rappresenta un momento d’incontro e di conoscenza durante il quale la Filiera del Legno proseguirà il suo percorso di continua innovazione nel campo del legno in stretta collaborazione con imprese ed esperti.
“Oggi la Filiera si propone come un vero e proprio ecosistema – spiega Matteo Marsilio, amministratore di Domus Gaia – in grado di valorizzare risorse e competenze attraverso un materiale che può essere risposta, e Radura ne è il chiaro esempio, ai grandi problemi ambientali del mondo presente e futuro”.
Al termine dell’incontro verranno premiati i vincitori del concorso fotografico dedicato a “Radura” e le opere verranno esposte a Palazzo Elti.
Be the first to comment on "L’archistar Boeri a Gemona per rilanciare il legno della Carnia"