Don Alan trasferito a Tarvisio.
Il saluto di Don Claudio Bevilacqua ha scosso la comunità dei credenti di Tarvisio. La decisione, ponderata dal sacerdote insieme all’arcivescono di Udine, Andrea Bruno Mazzocato, è stata ufficializzata alcuni giorni fa e la canonica è pronta ad accogliere un nuovo parroco.
Dopo diciassette anni Tarvisio è pronta ad accogliere un nuovo parroco: Don Alan Jacoponi è nato a Quillacollo, in Bolivia, nel 1977, da una famiglia in parte di origine friulana. È stato ordinato sacerdote a Cochabamba nel 2003 e dal 2013 è vicario parrocchiale a Gemona, al fianco di don Valentino Costante, entrambi costantemente presenti e molto attivi nelle iniziative della parrocchia gemonese.
La comunità dei credenti di Gemona si prepara quindi a salutare Don Jacoponi, che da questo autunno verrà assegnato alle parrocchie di Tarvisio, Camporosso, Fusine in Valromana, Cave del Predil, Ugovizza e Malborghetto-Valbruna.
Don Alan, annuncia l’Arcivescovo, sarà coadiuvato nella sua attività dagli altri sacerdoti che operano nelle comunità della Valcanale e dal diacono.
Be the first to comment on "Gemona dice addio a Don Alan: sarà il nuovo parroco di Tarvisio"