Medaglia d’oro ai campionati di cucina.
È arrivata, dopo due anni di bronzi vinti, la medaglia d’oro per il gruppo di tre cuochi gemonesi che ha partecipato ai campionati della cucina italiana 2019, svoltosi a Rimini negli ultimi giorni.
Il gruppo, formato da Davide Patat, Daniele Piccoli e Davide Digianantonio, ha portato a casa una medaglia d’argento per la gara legata alla cucina calda e una medaglia d’oro per il contest “mystery box”, dove i cuochi si sono cimentati in una gara dove si chiedeva di elaborare una ricetta in 15 minuti, con ingredienti sconosciuti.
I piatti presentati dai cuochi gemonesi sono stati: Un maialino da latte con riduzione di vin brulè, una farcia alle more e un raviolo con pasta di zucca ripieno di pere e provolone piccante per Davide Patat, mentre gli altri due si sono cimentati nella preparazione dell’halibut.
Davide Patat lavora al ristorante Ai Celti di Gemona e ha iniziato a partecipare alle gare culinarie grazie alla sua titolare, Marinella Ferigo, presidente regionale dei cuochi del FVG, che pone molte delle sue risorse nei cuochi più giovani. Davide Patat, infatti, ha 24 anni, mentre Davide Digianantonio è appena 18enne.
“La vincita per noi è stata una grande soddisfazione – spiega Davide Patat – ma più di ogni altra cosa siamo felici di poter partecipare a queste gare, che ogni volta ci offrono la possibilità di conoscere nuove persone e nuove tecniche, dandoci grandi opportunità di crescita. Il mio obiettivo? Restare nella Gemona che amo e dare vita ad una cucina di alto livello all’interno del mio territorio”.
Be the first to comment on "Tre cuochi di Gemona vincono la medaglia d’oro ai campionati nazionali"