Il comune di Gemona progetta due nuove palestre

Si valutano i progetti per le nuove palestre.

La costruzione delle due palestre nella zona del centro studi di Gemona era già stata prevista all’interno del bilancio triennale 2019-21. In questi giorni sono in fase di valutazione i progetti per la nuova realizzazione, che prevede un investimento di 2 milioni di euro.

La volontà dell’amministrazione comunale, che durante il 2019 ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività all’interno del progetto Sportland, è quella di dare nuove zone ad uso sportivo da parte delle associazioni. L’obiettivo, oltre a quello di creare nuovi spazi sportivi, è quello di dismettere o riqualificare le palestre che sono state realizzate dopo il terremoto, che ormai necessitano di grossi interventi di riqualificazione sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista energetico.

“Le attività sportive sposano perfettamente il nostro mandato, e la nostra identità come Gemona, città dello sport e del benstare. Ci auguriamo che le nuove palestre possano diventare uno spazio adibito anche a futuri eventi” spiega il vice sindaco Loris Cargnelutti.

La riqualificazione delle palestre scolastiche è ancora in fase di revisione e non è ancora disponibile un preventivo delle spese.

Be the first to comment on "Il comune di Gemona progetta due nuove palestre"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*