Un campeggio di lusso a Gemona
Una struttura alberghiera di ultima generazione con duecento posti letto, ecologica, inserita all’interno della natura con un’integrazione paesaggistica studiata nei minimi dettagli da esperti di design. Una novità assoluta per il territorio di Gemona che arriva da un imprenditore molto noto in regione.
Gabriele Ritossa, di di Atlante SRL ed amministratore delegato del gruppo Zaffiro, ha già effettuato numerose riqualificazioni sul territorio friulano e ora ha deciso di investire nuovamente sul turismo creando una struttura per il campeggio di lusso a Gemona.
L’offerta riguarderà principalmente quella legata la turismo sostenibile, indirizzandosi ad una clientela che ama il contatto con la natura e che potrebbe prendere parte a percorsi ciclabili o di trekking su cui il Comune ha investito molto negli ultimi anni.
Il sindaco Roberto Revelant si è dichiarato entusiasta per l’iniziativa intrapresa, vedendo il progetto come un definitivo recupero di un’area che dopo il sisma che aveva colpito la zona nel 1976 era stata scarsamente utilizzata e curata
“Dopo questa pandemia – commenta il sindaco Roberto Revelant -, lo sviluppo sostenibile sarà la chiave per la nuova rinascita”.