Nuovo supermercato a Gemona.
A Gemona del Friuli apre un nuovo supermercato: si tratta di un punto vendita della multinazionale tedesca della grande distribuzione, Aldi srl che dovrebbe alzare i battenti in quella che una volta era la concessionaria Opel.
La società ha aperto le candidature online per trovare personale: gli annunci parlano di addetto vendite part time, store manger, assistant store manager e manager in training. Ci vorrà ancora qualche tempo, quindi, perché il negozio diventi operativo.
La Aldi in Friuli ha già diversi punti vendita attivi: in provincia di Udine, infatti, i supermercati della catena si trovano a Udine (due), a Manzano, a Reana del Rojale, a Bagnaria Arsa e al centro commerciale Città Fiera. Quello di Gemona, quindi, sarebbe il settimo.
Il primo negozio Aldi risale addirittura al 1913; la catena fu poi fondata da Karl e Theo Albrecht nel 1946, quando rilevarono appunto, il negozio della madre. Ad oggi, la multinazionale conta oltre 11mila punti vendita in 18 Paesi ed è entrata nel mercato italiano nel 2015, inaugurando contemporaneamente i primi 10 punti vendita nel 2018.