Presentato il nuovo catalogo AppInventory.
Il Comune di Gemona, che di recente ha sottoscritto un accordo per l’estensione della fibra ottica sul proprio territorio, continua il proprio lavoro nell’ambito dello sviluppo digitale. È stato presentato a Palazzo Boton, AppInventory, il nuovo catalogo multimediale con oltre 270 nuove applicazioni realizzato grazie alla collaborazione tra oltre 138 studenti universitari.
Il progetto è stato sostenuto ampiamente dalla Regione, che si dichiara a favore dello sviluppo e dell’implementazione di nuove tecnologie e progetti, specialmente quelli che si prefiggono di sviluppare l’ambito legato appunto allo sviluppo delle applicazioni.
La presentazione è stata guidata da Marco Corbatto e Antonina Dattolo dell’Università di Udine. Era presente all’incontro l’assessore regionale alle Finanze e al Patrimonio, Barbara Zilli, che ha ribadito l’importanza che il ruolo che la ricerca, anche digitale, svolge per la crescita della comunità locale e del territorio. Insieme all’assessore Zilli erano presenti il sindaco Roberto Revelant, l’assessore alla cultura Flavia Virilli e Nicola Borsello, consigliere delegato all’innovazione tecnologica. È nell’intenzione del Comune e della Regione quella di proseguire la collaborazione con l’Università di Udine, in modo da poter offrire alla comunità locale, soprattutto quella composta da giovani, sempre maggiori opportunità di approfondimento e di crescita sul territorio.
Be the first to comment on "Rivoluzione digitale, a Gemona i giovani inventori presentano le nuove app"