Appuntamento per il 3 giugno.
Domenica 3 giugno farà il suo debutto a Gemona del Friuli la manifestazione “Flower Power”, dedicata – come s’intuisce dal titolo – ai fiori. L’iniziativa rientra nel programma di eventi organizzati dal Comitato Borgate del Centro Storico nell’ambito del ciclo di appuntamenti annuali denominato “Vivi il cuore di Gemona”, finanziato da Comune e Regione.
“Vivi il cuore di Gemona” – spiega il presidente del Comitato, Giulio Contessi – ha debuttato in marzo con “Assaggi di Primavera” e intende proporre ogni mese delle iniziative pensate nello specifico per le famiglie e in particolare per i più piccoli”. L’edizione inaugurale di “Flower Power” si terrà nella centralissima via Bini nonché nei cortiletti
interni di palazzo Elti in concomitanza con il Mercatino delle pulci e del libro usato che da tradizione si svolge ogni prima domenica del mese.
Il programma di Flower Power
– Dalle 8 alle 18, piccola mostra mercato floreale e di oggettistica a tema nei cortili di palazzo Elti. Inoltre alcuni artisti spiegheranno ai visitatori come nascono le loro creazioni.
– Alle 10 e 30 Kevin Feragotto del blog “Il cavolo nero” parlerà dei fiori eduli in Friuli, di come riconoscerli e di come utilizzarli in cucina. Al termine proporrà una degustazione gratuita (hummus di piselli biologici con cipollotto agrodolce, scaglie di pecorino e riduzione di margherite; crostini integrali con crema di ricotta, miele d’acacia e violette essiccate).
– Alle 16 “Merenda con i fiori”, degustazione gratuita di dolci realizzati con i fiori dalle pasticcerie della zona. E inoltre: degustazione di tisane. Pensati per i bambini sono infine i laboratori creativi. L’allestimento e abbellimento in tema floreale saranno a cura di Anna Lirussi.
Be the first to comment on "Flower Power Gemona, l’evento dedicato ai fiori e alla cucina"