Simpatica iniziativa della Croce rossa di Gemona
Un modo stimolante ed educativo per passare qualche ora di ‘clausura’ forzata durante la quarantena. La Croce rossa di Gemona lancia “Cri-civerba”, l’iniziativa dedicata ai bambini e alla loro voglia di giocare. Un’idea divertente, lanciata da poco e che durerà anche nelle prossime settimane.
Come funziona? Ogni domenica, la sezione gemonese della Croce Rossa Italiana pubblicherà un nuovo cruciverba, assieme alla soluzione di quello precedente. L’invito a genitori e bimbi è di risolvere tutti i quesiti presenti nel gioco e di mandare le soluzioni nei commenti, attraverso una foto o scannerizzando le opere d’arte dei bambini. Attraverso caselle evidenziate in giallo nel cruciverba, comparirà una delle raccomandazioni di prevenzione del Coronavirus che dovrà poi essere disegnata su un apposito riquadro.
Chi avrà risolto più cruciverba sarà invitato, ovviamente non appena le condizioni lo consentiranno, nella sede della Cri di Gemona per far merenda assieme ai volontari, con annesso truccabimbi e la possibilità di scoprire l’ambulanza. Uno stimolo in più per impegnarsi nella risoluzione del Cri-civerba!