Coniglietti, uova e decorazioni: Gemona si fa bella per Pasqua

L’iniziativa Pasqua nel Cuore a Gemona.

Sono una sessantina i bambini che assieme ai loro genitori hanno partecipato a Gemona sabato 23 marzo a un evento a loro dedicato, con laboratori creativi, giochi di squadra, caccia alle uova e apertura dell’uovo di Pasqua presso la loggia di palazzo Botòn e il percorso vita sopra la casa dello studente, sede della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Udine.

Sempre nell’ambito della prima edizione di “Pasqua nel cuore di Gemona”, il Comitato Borgate del Centro Storico ha provveduto a rendere più piacevole il centro storico con aiuole adornate di fiori e decorazioni a tema pasquale, con coniglietti, pulcini, uova e addirittura un selfie point nella loggia del Municipio, con il Coniglio Pasquale a disposizione di tutti per una foto ricordo. Le decorazioni sono state realizzate in modo artigianale coinvolgendo la Scuoletta del Capoluogo, il centro diurno Arcobaleno di Gemona e la scuola Santa Maria degli Angeli. Considerato il successo ottenuto da questa idea, l’associazione del presidente Giulio ‘Jackut’ Contessi vorrebbe il prossimo anno sviluppare ulteriormente il progetto coinvolgendo anche altre scuole e associazioni gemonesi.

Una lotteria di Pasqua.

Il Comitato ha infine organizzato una Lotteria di Pasqua, con tanti premi in palio e i biglietti sono da giorni in vendita presso numerose attività commerciali di Gemona e all’Ufficio Iat di via Bini. L’estrazione verrà effettuata domenica 21 aprile, alle ore 15, all’interno del cortile di palazzo Elti.