Tanto divertimento per i bambini.
E’ in arrivo “Mini Tempus KCC”, praticamente le serate medievali di Tempus est Jocundum, però… mini. L’iniziativa, in programma venerdì 18 maggio nel centro storico di Gemona del Friuli, è stata sviluppata dalla pro loco Pro Glemona nell’ambito del progetto “Erasmus Plus – Kids Conquering Castles 2016-2019”, grazie ai contributi della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Gemona.
“Ci sarà quasi tutto quello che troviamo nelle vere serate di “Tempus est Jocundum” – promette la presidente della Pro Glemona, Sara Mardero – solo in un formato pensato per i bambini in età scolare ed esclusivamente rivolto a loro. Ci sarà il Mercatino, dove i bambini di Gemona e dei paesi partner del progetto a partire dalle ore 18 metteranno in vendita i souvenir dei castelli che hanno realizzato con le proprie mani. Alle 19 si svolgerà, invece, il “Mini Palio del Niederlech”, con la partecipazione delle borgate di Gemona e dei bambini delle delegazioni che arrivano dall’Austria, Galles, Germania, Grecia e Spagna.
Alle 20 e 30 ci sarà la Cena medievale in una via Bini animata da musici, giocolieri e saltimbanchi. Vorrei precisare che la cena è aperta a tutti ma pregherei chiunque vi fosse interessato a prenotarsi allo 0432-981441 dell’ufficio IAT Infine, alle 22, nei giardini del Castello si terrà la cerimonia di proclamazione della mini dama castellana KCC, dove andremo a incoronare la rappresentante della squadra vincitrice del palio. E dato che nelle vere serate di Tempus non potrebbe mai mancare – aggiunge la presidente Mardero – segnalo pure la mini taverna medievale che allestiremo all’interno del cortiletto Elti”.
Be the first to comment on "A Gemona in arrivo il mini Tempus, le serate medievali per i più piccoli"