Anna Panigara aveva 70 anni.
Se n’è andata ieri a 70 anni nella sua casa di Ospedaletto a causa di una malattia Anna Panigara, presidente della sezione dell’Afds di Gemona del Friuli e consigliera del direttivo provinciale dell’associazione.
Grazie al suo grande impegno l’Afds aveva raggiunto molti obiettivi, tra gli ultimi il congresso provinciale organizzato a Gemona e fortemente voluto da Anna. Sotto la sua guida si è assistito anche al potenziamento del centro trasfusionale di San Michele e al grande coinvolgimento dei giovani nella donazione.
Originaria di Paluzza, si era trasferita a Gemona negli anni 70 ed è stata maestra della scuola materna di Campolessi e Ospedaletto. Dopo la pensione si è dedicata alla donazione, diventando prima socia e poi presidente dell’Afds. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in breve tempo gettando i tantissimi che la conoscevano nello sconforto.
“Ci ha lasciati la nostra presidente Anna Panigara – hanno commentato dall’Afds di Gemona – . Il dolore è immenso. Tutto il Consiglio direttivo della sezione di Gemona del Friuli esprime la propria gratitudine per l’operato di Anna, sempre volto alla raccolta di sangue e al buon funzionamento del centro trasfusionale di Gemona”.
I funerali di Anna Panigara si svolgeranno mercoledì 8 febbraio alle ore 15 e 30 nella chiesa del Priorato di Santo Spirito ad Ospedaletto di Gemona. Lascia i figli Silvia e Fulvio.