Il lutto di Gemona per la scomparsa della piccola Adele Copetti.
Sette anni e quel sorriso che contagiava tutti. La piccola Adele Copetti si stava era appena affacciata alla vita, in un’età dove dovrebbe esserci solo spensieratezza e gioia. Ma quel sorriso è stato portato via da una tremenda malattia, scoperta a dicembre dello scorso anno.
La piccola Adele viveva a Gemona, nella borgata di Maniaglia, con mamma Romina, papà Carlo e il fratellino, e frequentava l’Istituto comprensivo di Gemona. Poi a dicembre la terribile notizia, con l’intera comunità che si è stretta attorno alla famiglia nella speranza che la piccola potesse farcela, tornare a vivere la sua età, riabbracciare i compagni di scuola e gli amici.
Purtroppo il sorriso di Adele si è spento venerdì e, appena si è diffusa la notizia, su tutta la comunità di Gemona è calato un velo di tristezza e di dolore. Una tragedia che nessuno riesce a spiegare e si fa fatica anche a trovare le parole. Resta solo il silenzio per quella bambina dai capelli biondi così dolce che se n’è andata troppo presto. I funerali della piccola Adele Copetti si svolgeranno in forma strettamente privata.