La proclamazione ufficiale.
La nuova Dama Castellana di Gemona si chiama Emily Colussi ed è la rappresentante di Godo, borgata che lunedì sera si è aggiudicata sul piazzale del Duomo di Santa Maria Assunta la decisiva sfida a dama contro la borgata di Taboga, che venerdì scorso aveva invece vinto in piazza del Ferro il Palio del Niederlech.
Emily ha 22 anni, ha frequentato a Gemona la scuola per parrucchiera e lavora attualmente in un bar di Moggio Udinese. Amante degli animali, gatti in particolare, una sua passione è il nuoto e di recente ha seguito un corso per navigatori di rally. La proclamazione ufficiale è avvenuta ai piedi del campanile, dove alla Castellana sono state consegnate le chiavi della città.
Ha inoltre ricevuto i doni della gioielleria Contessi e della fioreria Emipetalo. L’evento ha concluso l’edizione 2019 di “Tempus est Jocundum“, le serate medioevali di via Bini, organizzate come sempre dall’associazione pro loco Pro Glemona – con il nuovo presidente Onorino Pividori che proprio ieri festeggiava il compleanno – e ha visto l’attesissimo ritorno dei fuochi dal campanile dopo un anno di stop a causa dei lavori che hanno interessato la facciata del Duomo.
Be the first to comment on "Ha 22 anni e lavora a Moggio: Emily è la nuova Dama Castellana di Gemona"