Vini e musica classica, l’accoppiata vincente sbarca a Sequals

Al via la quarta edizione del Festival Vini Gusti in Musica, interessante rassegna che a partire dal 2021 ha saputo ritagliarsi in regione un suo spazio di rilievo nel quadro degli appuntamenti estivi di musica classica, i quali sono abbinati a visite nelle cantine del Friuli Venezia Giulia. 

L’edizione 2024 si svolgerà con 5 concerti in altrettante aziende vinicole dal 17 al 31 agosto grazie alla collaborazione tra l’Associazione nazionale Città del Vino – Coordinamento FVG e l’Associazione FVG in musica ETS. Ogni appuntamento inizierà alle 20.30, con ingresso gratuito su prenotazione a fvginmusica@gmail.com o al 3315214898. Al termine degli spettacoli brindisi con i vini delle aziende locali.

Il concerto alla Tenuta Fernanda Cappello di Sequals

Quarto concerto il 25 agosto quando la Tenuta Fernanda Cappello a Sequals ospiterà “Largo ai giovani! con Elisa Fassetta violoncello, Ludovica Borsatti fisarmonica. FVG in musica si impegna nella valorizzazione dei giovani talenti della Regione. Con la collaborazione del Festival Nei Suoni Dei Luoghi ha selezionato le due giovani musiciste protagoniste del concerto, vincitrici di numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali, e già avviate verso una promettente carriera. Il violoncello, che nella musica da camera si trova più frequentemente accostato alla tastiera del pianoforte, viene qui abbinato a quella della fisarmonica, per creare un programma eclettico, che spazia dal Seicento fino al Novecento, dove i brani cameristici si alternano a quelli solistici.