Le eccellenze del Friuli protagoniste su Amazon per i Made in Italy Days

Anche il Friuli protagonista ai Made in Italy Days.

Ci sono anche le eccellenze del Friuli Venezia Giulia in vetrina sui Made in Italy Days di Amazon: una settimana di offerte speciali ed esclusive dedicate ai prodotti Made in Italy per celebrare la Festa della Repubblica.

Tante le eccellenze friulane e giuliane presenti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon. Il percorso regionale dedicato al Friuli-Venezia Giulia ospita oltre 3.500 tipicità del territorio. Di queste, circa l’80% appartiene alla categoria Home, circa il 5% a quella Food e circa il 5% a quella Fashion. Complessivamente, sulla vetrina le imprese del Friuli-Venezia Giulia sono circa 30 e circa la metà di loro esporta i propri prodotti, raggiungendo con successo clienti internazionali.

Tra le aziende friulane anche Mobili Fiver, specializzata nella produzione di mobili di qualità Made in Italy. “La nostra azienda nasce nel 1999 a Pasiano di Pordenone, con il nome di “Five-R” in omaggio alle iniziali dei cinque fondatori, nonché membri della mia famiglia: Ronny, Riki, Rossella, Roger e Romina Gobbo –  spiega il Ceo Ronny Gobbo – . Dal 2011 vendiamo esclusivamente online, esportando i nostri prodotti in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada. L’ingresso nella vetrina Made in Italy di Amazon ci ha offerto un’opportunità strategica per espandere ulteriormente il nostro mercato e offrire ai clienti un’esperienza di acquisto sempre più facile e conveniente. Oggi Mobili Fiver è una realtà con 140 dipendenti, un fatturato di 35 milioni di euro (nel 2022) e un catalogo di oltre 1.170 prodotti di design che spaziano dal living ai complementi d’arredo.”  

I Made in Italy Days.

I Made in Italy Days rientrano nel più ampio supporto di Amazon verso le aziende italiane che vendono sul proprio negozio online, con l’obiettivo di aiutarle a raggiungere 4 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025. L’impegno è stato assunto in occasione della conferenza stampa di presentazione della terza edizione dell’iniziativa, che si è tenuta lo scorso 18 aprile a Roma, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), il Ministro Adolfo Urso, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF), Francesco Lollobrigida, il Direttore Generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Mauro Battocchi, il Presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas e il VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia.