Anche il Friuli protagonista ai Made in Italy Days.
Ci sono anche le eccellenze del Friuli Venezia Giulia in vetrina sui Made in Italy Days di Amazon: una settimana di offerte speciali ed esclusive dedicate ai prodotti Made in Italy per celebrare la Festa della Repubblica.
Tante le eccellenze friulane e giuliane presenti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon. Il percorso regionale dedicato al Friuli-Venezia Giulia ospita oltre 3.500 tipicità del territorio. Di queste, circa l’80% appartiene alla categoria Home, circa il 5% a quella Food e circa il 5% a quella Fashion. Complessivamente, sulla vetrina le imprese del Friuli-Venezia Giulia sono circa 30 e circa la metà di loro esporta i propri prodotti, raggiungendo con successo clienti internazionali.
Tra le aziende friulane anche Mobili Fiver, specializzata nella produzione di mobili di qualità Made in Italy. “La nostra azienda nasce nel 1999 a Pasiano di Pordenone, con il nome di “Five-R” in omaggio alle iniziali dei cinque fondatori, nonché membri della mia famiglia: Ronny, Riki, Rossella, Roger e Romina Gobbo – spiega il Ceo Ronny Gobbo – . Dal 2011 vendiamo esclusivamente online, esportando i nostri prodotti in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada. L’ingresso nella vetrina Made in Italy di Amazon ci ha offerto un’opportunità strategica per espandere ulteriormente il nostro mercato e offrire ai clienti un’esperienza di acquisto sempre più facile e conveniente. Oggi Mobili Fiver è una realtà con 140 dipendenti, un fatturato di 35 milioni di euro (nel 2022) e un catalogo di oltre 1.170 prodotti di design che spaziano dal living ai complementi d’arredo.”
I Made in Italy Days.
I Made in Italy Days rientrano nel più ampio supporto di Amazon verso le aziende italiane che vendono sul proprio negozio online, con l’obiettivo di aiutarle a raggiungere 4 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025. L’impegno è stato assunto in occasione della conferenza stampa di presentazione della terza edizione dell’iniziativa, che si è tenuta lo scorso 18 aprile a Roma, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), il Ministro Adolfo Urso, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF), Francesco Lollobrigida, il Direttore Generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Mauro Battocchi, il Presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas e il VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia.